Verifiche metriche bilance Bologna

Utenti metrici

 
Verifiche metriche periodiche

Il Decreto Legge n.182 del 28 marzo 2000 stabilisce gli ambiti di applicazione in tema di misuratori e di tutti gli apparecchi metrici utilizzati per far fede nei confronti di terzi e nei negozi al dettaglio e all’ingrosso. La nostra azienda possiede un centro assistenza riconosciuto a norma di legge come Laboratorio Metrologico Accreditato per effettuare le verifiche metriche delle bilance a Bologna. Rivolgendoti al nostro laboratorio, possiamo adempiere a tutte le incombenze burocratiche nel totale rispetto delle normative, provvedendo inoltre a validare l’idoneità degli strumenti di misurazione. Gli apparecchi che superano la verifica vengono contrassegnati con una marcatura autoadesiva denominata “bollino verde”.
 
 
 
Verifiche periodiche misuratori fiscali

Nel nostro laboratorio eseguiamo il controllo periodico sui registratori di cassa e tutte le operazioni di fiscalizzazione e defiscalizzazione. Questi interventi vengono operati sia attraverso una programmazione definita, per evitare di incorrere in sanzioni in caso di dimenticanze, sia operazioni occasionali su richiesta. Tutti gli interventi sono effettuati dai nostri tecnici specializzati, al fine di garantire il massimo della professionalità e della precisione dell’operazione. Per ogni intervento, i tecnici rilasciano sempre l’apposita documentazione. Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione o richiesta e per prenotare l’intervento dei nostri operatori specializzati. Cerchiamo di soddisfare ogni richiesta nel più breve tempo possibile.
 
 
 
Collaudi Iso 9001

La nostra azienda possiede la certificazione ISO 9001, ottenuta grazie a:
- personale specificatamente formato
- procedure documentate e controllate (ns. procedura sistema qualità 7.2/2 e relativi allegati)
- masse certificate SIT in classe E1 - F1 - M1 - M2
- comparatori di massa

La Legnani Umberto è in grado di assisterti nel conseguimento e mantenimento della certificazione di qualità per la tua azienda. Grazie ai collaudi necessari alle bilance e/o sistemi di pesatura e contapezzi si possono richiedere:
- interventi di verifica periodica e collaudo
- il rilascio della documentazione necessaria, in riferimento alla normativa ISO 9001
- l'identificazione dello stato degli strumenti con apposita etichettatura
- archivio informatizzato presso la nostra sede
- scadenziario a nostra cura